I laboratori per fratelli e sorelle

“Fuga dal temporale” Bartolomeo Giuliano, 1864

I Week End di potenziamento cognitivo di RinnovaMenti prevedono sempre uno spazio dedicato anche ai fratelli e sorelle dei bambini con disabilità.
A volte l’attività dei fratelli e sorelle è guidata da psicologhe che lavorano sulle emozioni e creano il clima ottimale per poter parlare del proprio essere fratelli e sorelle; altre volte sono gli stessi fratelli e sorelle più grandi a prendersi cura dei più piccoli dando vita a laboratori in cui creare oggetti per il mercatino di fine week end.
Tutte queste esperienze rappresentano una importante occasione di confronto e di legame per fare rete in una realtà unica e preziosa come quella dell’essere fratelli e sorelle in un modo particolare. Non è certo esperienza comune l’essere fratello o sorella di un bambino con disabilità e la necessità di non sentirsi soli e di potersi aprire senza timori è forte e da tenere sempre in considerazione. Ecco perchè RinnovaMenti presta sempre un’attenzione particolare e riserva uno spazio speciale per loro.


GALLERIA FOTOGRAFICA